Come tutti voi sapete, questa iniziativa ha ed aveva il compito di far scoprire a voi utenti e lettori artisti che vorrebbero iniziare una loro carriera nel musicbiz (di cui alcuni sono riusciti a realizzare il proprio sogno) o quelli poco considerati dal grande pubblico per svariati motivi.
Per via dei tanti artisti trattati, abbiamo deciso di fare una selezione per le proposte. Rinfreschiamoci le idee con una breve descrizione su ogni artista .
Partiamo con la "misteriosa" Allie X, ragazza canadese in attività dal 2006 (con il suo vero nome) che ha rilasciato ufficialmente il suo singolo di debutto solamente nel 2014 intitolato "Catch".
La distinzione di questa artista dalle altre, oltre la sua immagine ed i suoi modi di fare a tratti "inquietanti", è stata capace di scrivere e autoprodurre i suoi progetti, dopo aver imparato da maestri come Billboard e Cirkut.
Alyssa Reid
Cambiamo artista senza cambiare nazionalità. Alyssa Reid è reduce di vari successi commerciali come "Alone Again" e "The Game" in collaborazione con il rapper Snoop Dogg, ha in attivo già ben tre progetti discografici (tra cui uno pubblicato nel 2015). Il suo genere è tendenzialmente pop, ma utilizza anche elementi elettronici e synth.
Elle King
Cambiamo completamente genere con una nuova leva di questo 2015. Protagonista di vari programmi musicali come MTV Push, Elle King può essere definita la cantante dalla voce graffiante.
Il suo genere è il pop/country e, a volte, si concentra sul miscuglio dei due generi. Qualche mese fa è riuscita a farsi notare grazie al singolo "Ex's and Oh's", arrivato alla posizione numero 12 della Billboard Hot 100.
Emii
Raggiunta la Top 40 Pop Chart con il suo singolo di debutto "Magic", la cantante statunitense Emii pubblica tre EP. Questa artista è molto versatile in quanto i generi utilizzati nei suoi progetti spaziano tra l'elettro-pop, dance e rock. Una buona occasione è arrivata con la collaborazione con il rapper Snoop Dogg nel brano "Mr Romeo".
Greyson Chance
Troye Sivan non è sicuramente l'unico Youtuber famoso degli ultimi anni. Grazie ad una cover della hit della cantante statunitense Lady Gaga, un giovane ragazzo classe 97 chiamato Greyson Chance, riesce a farsi notare e a portare avanti una carriera da solista. Da quel lontano giorno del 2010, questo artista può vantare di uno studio album e un EP, in più sta lavorando al suo nuovo progetto, che dovrebbe uscire a breve.
Halsey
Continuiamo alla grande con un'artista che è riuscita ad avere tanta notorietà grazie al suo album di debutto "Badlands". Halsey è stata una delle rivelazioni più influenti dell'anno passato ed è riuscita ad avere un ottimo successo anche grazie al suo singolo "New Americana". Inoltre è stata protagonista anche di un chiacchierato duetto contenuto in "Purpose", il nuovo album del canadese Justin Bieber.
Ivy & Gold
Adesso è giunto il momento di parlavi di un duo molto particolare, ovvero Ivy & Gold, gruppo inglese formato da Jamie Barnes, compositore e strumentalista proveniente da un contesto rock alternativo, e Rachel Wikinson, songwriter e vocalist. Nonostante i precedenti del musicista, il genere di questa band è orientato molto sul pop utilizzando elementi di ogni genere, riuscendo a creare un'ottima formula.
Melanie Martinez
Sei un concorrente di un talent show e pensi che tutto sia semplice? Melanie Martinez ci ha sempre detto il contrario. Partecipante della terza stagione di The Voice USA, ma non vincitrice, l'artista si prende la rivincita nel 2015, pubblicando il suo album di debutto "Cry Baby" arrivato in top 10 della Billboard 200. Definita da molti "inquietante" per via dei suoi sound insoliti e geniali, Melanie è sicuramente una nuova leva da tenere d'occhio.
Mia Martina
Siete amanti della dance? Amate andare a ballare nelle disco o scatenarvi con la musica? Mia Martina è quella che fa per voi. Diventata famosa grazie ad una cover del famoso tormentone estivo "Stereo Love", questa artista può vantare di ben due album con discreto successo. Il suo genere non è solo dance, ma è riuscita a sperimentare anche altri generi tra cui l'urban-pop con "Beast" e un pop molto più leggero dal sui classici sound.
Zella Day
Concludiamo con la "Lana Del Rey più felice", appellativo dato all'artista americana Zella Day. La sua carriera inizia nel 2007 con "Powered By Love". Il suo stile si ispira al western ed ha all'attivo due album tra cui il suo ultimo arrivo "Kicker", rilasciato lo scorso anno.
I sounds che troviamo in quest'ultimo sono electro-pop con elementi folk e classic, ed il lead single è intitolato "Hypnotic".
AGGIORNAMENTO: Dopo una settimana, è giunto il momento di pubblicare i risultati del nostro sondaggio facendo una top 10 degli artisti favoriti.
- Halsey
- Melanie Martinez
- Greyson Chance
- Emii
- Alyssa Reid
- Allie X
- Mia Martina
- Zella Day
- Elle King
- Ivy & Gold
Cosa ne pensate di questi risultati? Quali erano gli artisti che avreste voluto vedere nella Top 3?
Nessun commento:
Posta un commento