lunedì 4 gennaio 2016

#NextGeneration: Skinny Days, quando i produttori debuttano nel mondo della musica

Nella rubrica #NextGeneration di questa settimana, con lo scopo di farvi scoprire nuovi artisti poco noti, ho scelto di parlare di un duo molto particolare. Si chiamano Skinny Days ed hanno rilasciato finora solamente 3 brani.


Questo duo è formato da Dag Holtan-Harwig e Halvor Folstad ed entrambi sono norvegesi. In passato già hanno scritto e prodotto per vari artisti famosi e non, come Ylvis, Julie Bergan, Svalbard e OMVR. Solo l'anno scorso hanno deciso di debuttare nel mondo della musica e la loro intenzione, oltre quella di continuare a fare i produttori, è raggiungere la fama almeno nei paesi nordici.
Il loro genere è molto particolare, ovvero il pop e elettronica uniti alla musica house e dance.
In attesa del loro album di debutto, di cui non si hanno notizie, vorrei parlarvi dei 3 brani rilasciati e, se siete amanti del genere, davvero meritano la vostra attenzione.

Alright Right Now

Il primo pezzo di cui vi voglio parlare si intitola "Alright Right Now" ed è stato il primo singolo che il duo ha rilasciato. Pubblicato il 17 Aprile 2015, il brano è caratterizzato da dei versi accompagnati dal piano e nel ritornello cambia completamente genere con elementi EDM house e dubstep. Il testo è molto semplice e lascia molto spazio alla parte strumentale, la quale prevale per tutto il pezzo.
Il video ufficiale è stato girato in Polonia ed è stato diretto da Maja Zaleska. E' stato nominato anche ai Berlin Music Video Awards e si può vedere nella piattaforma Vimeo.



It Was A Salior

Questo brano è stato pubblicato il 16 Ottobre ed a differenza degli altri due ha meno elementi EDM, che comunque sono presenti. Come si può notare dall'inizio del brano, il duo ha usato sounds non scontati, utilizzando elementi come i violini e il piano. Il pezzo risulta molto catchy e il testo è rivolto ad una ragazza di cui è innamorato il cantante. Non tutte le ragazze apprezzano la semplicità o i sentimenti che provano i ragazzi, ma sono più materialiste e vedono solo il loro lavoro o le cose che hanno fatto. Il cantante non è nè un marinaio nè un soldato e afferma che se lo fosse stato sarebbe riuscito a mettersi con la diretta interessata. L'unica cosa che sa fare è cantare canzoni su di lei e vorrebbe farglielo capire con questa canzone.



We Got Something

Un altro pezzo particolare realizzato da questo duo è "We Got Something" e per ascoltarlo le cuffie sono un must. Anche questa canzone è caratterizzata da sounds EDM che iniziano con una chitarra per poi diventare house nel ritornello. Il testo parla del cantante innamorato di una ragazza, l'unica che per lui significa qualcosa. Lui la sogna e quando apre gli occhi non vede nulla tranne che lei. Nel ritornello ripete che con il suo sguardo entrambi hanno ottenuto qualcosa, ovvero un senso a tutto.
E' stato rilasciato anche un lyric video per questo brano e di seguito lo potete vedere:



Cosa ne pensate di questo duo e di questi brani?

Nessun commento:

Posta un commento