Dopo il dominio di Adele durato ben 7 settimane, troviamo finalmente un nuovo album alla posizione numero uno. Come già previsto da molti, per via della perdita della grande del cantautore David Bowie, morto il 10 gennaio 2016 (due giorni dopo aver rilascito l'album), il suo ultimo album "Blackstar" sale in vetta della Billboard 200 con 181 mila unità tra cui 174 mila effettive.
Come detto in precedenza,"25" Adele scende alla posizione numero 2 che continua a perdere copie (scendendo di un ulteriore 26%) con 143 mila copie, seguita nuovamente da "Purpose" di Justin Bieber (104 mila)e "Best of Bowie" che torna alla posizione #4.
Scende di due posizioni (#3-#5) "BlurryFace", l'ultimo sforzo discografico rilasciato dai Twenty One Pilots accumulando un ammontare di copie pari a 43 mila.
Prosegue la Top 10 il cantante canadese The Weeknd con "Beauty Behind the Madness" che perde due posizioni (#4-#6 con 39 mila copie) e Chris Stapleton con il suo "Traveller" stabile alla #7 (33 mila).
Continua a salire "Trapsoul" di Bryson Tiller, ottenendo così un nuovo peak (#9-#8), riportando dati di vendita molto costanti (33 mila unità con un calo dell'8%).
Chiudono la top 10 della classifica "When It’s Dark Out" di G-Eazy guadagnando quattro posizioni (#13-#9) e l'omonimo album di Fetty Wap (#8-#9), entrami con 29 mila copie.
In basso vi riposto la top 10 completa
- Blackstar - David Bowie
- 25 - Adele
- Purpose - Justin Bieber
- Best Of Bowie - David Bowie
- BlurryFace - Twenty One Pilots
- Beauty Behind Madness - The Weeknd
- Traveller - Chris Stapleton
- Trapsoul . Bryson Tiller
- When It’s Dark Out - G-Eazy
- Fetty Wap - Fetty Wap
Nessun commento:
Posta un commento