domenica 6 dicembre 2015

#TopTour: Adele Live at the Royal Albert Hall

Vi dò il benvenuto nel nuovo appuntamento con la rubrica settimanale #TopTour. Dopo aver parlato dell'artista americana Katy Perry, ci spostiamo nel vecchio continente con una delle cantautrici più in voga del momento, stiamo parlando di Adele.


Siamo nel 2011 ed, una giovane artista, pubblica il suo secondo studio album con un titolo che rappresenta la sua età. Dopo i risultati di "19", nessuno si sarebbe mai aspettato un aumento di fama tale da far diventare, questa cantautrice,  una delle più potenti in ambito commerciale. Infatti, grazie al suo secondo sforzo discografico chiamato "21", la popolarità di Adele è cresciuta alle stelle. Quest'ultimo album è uno dei più venduti degli ultimi anni ed è stato accompagnato da un Tour, ovvero "Adele Live". Per via di vari problemi di salute dell'artista, alcune date sono state rimandate mentre altre sono state definitivamente annullate.
Il tour inizia ufficialmente il 21 Marzo del 2011 a Oslo e inizialmente doveva concludersi il 15 Novembre dello stesso anno nel Regno Unito, ma in realtà l'ultima tappa eseguita è stata quella di Glasgow il 25 Settembre.
Per i fans che non hanno potuto assistere ai suoi show, l'artista ha deciso di rendere disponibile una tappa del tour in formato DVD e CD. La relativa data è stata ripresa a Londra nella Royal Albert Hall il 22 Settembre. Per via del doppio formato, alcuni paesi hanno inserito questo progetto nelle classifiche album, riuscendo ad ottenere buoni risultati, come ad esempio in Portogallo. Altri paesi, invece, lo hanno inserito nelle classifiche dei DVD musicali, come gli Stati Uniti, dove la cantautrice ha trascorso ben 23 settimane in vetta, totalizzando 853.000 copie.
Nel concerto Adele ha proposto brani provenienti dai suoi due album "19" e "21", inoltre, nella setlist sono state inserite due cover appartenenti a Bob Dylan e a Bonnie Raitt. Le due tracce in questione s'inititolano rispettivamente "Make You Feel My Love" e "I Can't Make You Love Me".

Di seguito potete leggere la setlist completa:
  1. Hometown Glory
  2. I'll Be Waiting
  3. Don't You Remember
  4. Turning Tables
  5. Set Fire to the Rain
  6. If It Hadn't Been for Love
  7. My Same
  8. Take It All
  9. Rumour Has It
  10. Right as Rain
  11. One and Only
  12. Lovesong
  13. Chasing Pavements
  14. I Can't Make You Love Me (Bonnie Raitt cover)
  15. Make You Feel My Love  (Bob Dylan cover)
  16. Someone Like You
  17. Rolling in the Deep
Qui sotto potete vedere il concerto completo, buona visione!



Cosa ne pensate di questo tour? Vi ricordo che potete proporci nei commmenti i vostri concerti preferiti o scriverci tramite le indicazioni qui riportate

Nessun commento:

Posta un commento