Si tratta di Justin Bieber che, dopo aver speso cinque settimane non consecutive in testa con “What do you mean?!”, torna alla #1 grazie a “Sorry”, secondo singolo estratto dal suo nuovo album “Purpose” e conquista così la sua seconda numero uno negli UK.
Alla #2, in discesa di una posizione, c'è Adele con "Hello". Alla #3 ritroviamo Justin Bieber con una new entry, l'album track "Love yourself" seguita, in discesa di una posizione, da Fleur East con "Sax" (#4).
Alla #5 in salita di due posizioni ancora Justin Bieber con "What do you mean?". Il cantante canadese con questi risultati è il primo artista dal 1980 ad oggi ad avere tre canzoni contemporaneamente in top 5, prima di lui ci era riuscito solo Jhon Lennon.
Entra in top 10, in salita di quattordici posizioni, Jess Glynne con "Take me home" (#6) seguita da "Never forget you" di Mnek & Zara Larsson (#5#7), da "In2" di Wstrn (#4-#8) e da "The hills" di The weeknd (#6-#9). Chiudono la top 10, in salita di sei posizioni, gli One Direction con "Perfect" (#10).
Raggiunge una nuova peak position "I'll show you" singolo promozionale di Justin Bieber (#32-#15) mentre perdono terreno i Coldplay con "Adventure of a timelife" (#14-#18). Guadagna tre posizioni Ariana Grande con "Focus" (#21).
Debuttano in top 40 altre tre canzoni di Justin Bieber: "Company" (#32), "Mark my words" (#35) e "The feeling" ft. Halsey (#38) che, sommate a "Where are u now" (#47-#33), danno al cantante canadese un totale di otto canzoni in top40 diventando il primo artista nella storia a raggiungere un simile traguardo.
I record per Justin Bieber non sono ancora finiti. Il cantante canadese grazie all'entrata in classifica in contemporanea di tutte le canzoni contenute in "Purpose" diventa il primo artista ad ottenere un numero così elevato (diciotto) di canzoni all'interno dell'UK Singles Chart, battendo così il record di sette entrate appartenente ad Elvis.Debutta alla #66 Missy Elliot con "WTF (Where are they from)".
Ecco di seguito la top40 completa:
Nessun commento:
Posta un commento