La Tonurnée non ha fatto visita solo l'Europa e gli States ma anche l'Asia, precisamente Giappone, Hong Kong, Filippine e Taiwan, e per la prima volta dopo ben vent'anni dal celebre Girlie Show anche la benamata Australia.
Lo show che verrà mandato in onda, è stato registrato durante l'ultima tappa del Tour proprio all'Allphones Arena di Sydney.
Siete pronti a sapere cosa aspetterà ai fans italiani che saranno incollati allo schermo questa sera su Canale 5?
Dopo tre singoli non andati pienamente a segno nelle classifiche nonostante il supporto di video musicali ben strutturati, (uno di questo è sicuramente quello di Ghosttown) e alcune performance che fecero parecchio discutere (il bacio al rapper Drake ai Cocharella), Madonna si gioca la sua ultima carta avvincente per far risalire, o precisamente parlando, "guarire" il suo ultimo disco Rebel Heart dalle ferite subite da un tremendo e inaspettato leak, e lo fa in grande stile poiché il Rebel Heart Tour non è solo una semplice show o concerto, ma è un viaggio che parte dall'oriente fino ad arrivare in occidente ai tempi della New York degli anni 30, ovviamente sulle note dei nuovi pezzi e dei classici della carriera di Miss Ciccone.
A dare l''inizio allo spettacolo su una padana a forma di croce greca con un cuore rivolto verso il pubblico, è la popstar che entra in scena dall'alto dentro ad un'enorme gabbia vestita da samurai circondata da guardie imperiali, con indosso un kimono di un rosso scarlatto intona "Iconic", a fare da sfondo è un enorme display che mostra Madge nelle vesti della storica Marilyn Monroe. Poi arriva il momento di disfarsi della sontuosa veste per diventare una Geisha sfacciata a ritmo di "Bitch I'm Madonna". Non mancano i momenti di pura blasfemia: Madge è una suora, sale sopra a una ballerina per aggrapparsi e roteare su un crocifisso che diventa un vero palo da lapdance, e non manca la ciliegina sulla torta: una parodia a tinte hot dell'ultima cena di Gesù; a fare da musica da sottofondo a tutto ciò è un medley di "Holy Water" e dell'iconica "Vogue". Passiamo al secondo atto in pieno stile Rockabilly sulle note dei classici "Deeper and Deeper", "Like a Virgin" e di un'inedita acustica "True Brue"; memorabile è la scena vede Madonna correre su una vertiginosa scalinata per scaraventare giù un ballerino mentre intona un medley composto da "HeartBreakCity" e dalla malinconica "Love Don't Live Here Anymore". Madonna dimostra ioltre che il coraggio non le manca, dopo la tremenda caduta durante ai Birt Awards osa ancora ripetere nuovamente quella performance sfoggiando però un mantello più elegante e sgargiante che verrà poi tolto per poter impersonare un torero in "Living For Love".
Dopo averci fatto sognare sulle note della intramontabile "La Isla Bonita" accompagnata da un grande corpo di ballo, lo show passa completamente a uno stile gitano su una carrellata dei classici anni 80: "Dress You Up", "Who's That Girl", "Everybody", "Lucky Star" e "Into The Groove". Ecco che arrivano all'atto finale dello spettacolo dove Madonna diventa una show girl degli anni 30 tutta adornata di Swaroski per scatenare il pubblico a tutta birra sulle note di "Music" e "Material Girl", non mancano assolutamente le novità: Madge che suona un ukulele mentre interpreta una cover del classico degli anni 70 "La Vie En Rose". Lo show si conclude definitamente sulle note di "Holiday".
Che dire difronte a ciò, Madonna non delude mai, specialmente se parliamo di Tour! È la sua rivelazione dopo il MDNA Tour del 2012: mette da parte le armi e gli spogliarelli per far entrare colore, gioia e romanticismo, per dar più spazio alla voce e sopratutto all'emozione che contagia in men che non si dica lo spettatore, senza rinunciare alla sua sfacciataggine che l'ha resa l'icona di oggi.
Di seguito vi presentiamo il trailer e varie performance tratte dallo show:
Assisterete allo show questa sera su Canale 5? Siete Ansiosi?
Grazie per averci letto!
Nessun commento:
Posta un commento