Ieri sera si sono tenuti presso la nota Orleans Arena di Las Vegas i Soul Train Music Awards, cerimonia che premia gli artisti statunitensi e di fama mondiale con i riconoscimenti più ambiti della musica Soul e R&B.
Il vero trionfatore della serata è stato The Weeknd che si è portato a casa due premi come: Miglior Artista Soul e R&B Maschile e Disco dell'Anno grazie al suo Beauty Behind the Madness.
L'artista di origine nigeriane Jidenna è stato riconosciuto come Rivelazione dell'Anno avendo la meglio contro Tinashe e Alessia Cara. Il rapper Kendrick Lamar vince nella categoria Miglior Canzone R&B/Hip-Hop con Alright mentre Mark Ronson vince quelli più importanti della serata: "Canzone dell'Anno" e "Video dell'anno" con la sua hit Uptown Funk.
A salire sul palco per intrattenere gli spettatori sono state le grandi star della musica R&B e Soul, ovviamente: Tevin Campbell, Brandy, Boyz II Men, Fantasia che insieme molti altri hanno tributato l'icona indiscussa BabyFace intonando i classici del suo repertorio. Non sono mancati Lion Babe, Jazmine Sullivan, R. Kelly e Erica Campbell.
Ecco a voi la lista dei vincitori e le performances:
Best New Artist : Jidenna
Best R&B/Soul Male Artist: The Weeknd
Centric Certified Award: Tyrese
Video of the Year: Mark Ronson Featuring Bruno Mars, “Uptown Funk”
Best Gospel and/or Inspirational Song: Lecrae, “All I Need Is You”
Album of the Year: The Weeknd, Beauty Behind the Madness
Best Hip-Hop Song of the Year: Kendrick Lamar, “Alright”
Best R&B/Soul Female Artist: Jill Scott
Song of the Year: Mark Ronson featuring Bruno Mars, “Uptown Funk”
The Ashford & Simpson Songwriter’s Award: “Glory” (from the motion picture Selma) written by Lonnie Rashid Lynn, John Roger Stephens and Che Smith (artists: Common and John Legend)
Best Dance Performance: Silento, “Watch Me (Whip/Nae Nae)”
Best Collaboration: Omarion featuring Chris Brown & Jhené Aiko, “Post to Be”
Nessun commento:
Posta un commento