Ma posso dire che sono canzoni che rappresentano me, me stesso, la mia vita, le mie preferenze, le mie passioni e infine anche la mia vita privata.
Come molti di voi sanno non è per niente facile trovare 10 canzoni fra le tantissime che ci piacciono che ci rappresentino in pieno, per questo ho deciso di usare un solo criterio: le canzoni che ho scelto fanno parte delle canzoni di cui la "fissa" è durata più del solito. Secondo me, se una fissa è durata più di un mese vuol dire che queste canzoni ci rappresentano in pieno.
In questa breve playlist non mancano le mie favorite ovvero Shakira, Nelly Furtado, Leona Lewis e Emeli Sandé, non mancano sconosciuti e non mancano nomi molto famosi nel mondo della musica.
Iniziamo ad analizzare le canzoni che ho deciso di inserire questa playlist che dividerei in 4 parti (consiglierei di ascoltare le canzoni citate mentre leggete la parte in cui sono inserite):
1) la prima parte comprende solo una canzone, ovvero Sugar di Leona Lewis. Questa canzone la collocherei nella prima parte della mia vita; quell'arco di età che comprende la prima infanzia e l'infanzia nel vero e proprio periodo cronologico, ovvero quel lasso di tempo che comprende le scuole materne e le scuole elementari.
Sugar nel suo sé è dedicata ad un amante, io la dedicherei completamente agli amici, a quelli scomparsi, a quelli che rimarranno eternamente e a quelli a cui ero/sono particolarmente devoto, che mi hanno fatto così legare a loro tralasciando il resto della classe, non sapendo bene quali fossero le conseguenze, qui citerei un verso proveniente da questa canzone (My whole world changed from the moment I met you, Shame on me, My mama told me better).
2) la seconda parte è completamente dedicata al periodo più triste della mia vita che ho già anticipato nella mia parte del #ForeverYoung, ma questa volta non voglio andare molto più nello specifico: avendo passato praticamente tutta l'infanzia con determinate persone, nella nuova classe non c'era un solo mio vecchio amico, mi sentivo un pesce fuor d'acqua (Russian Roulette) e l'unica cosa che mi faceva svagare e non pensare alla mia situazione era il violino che ho suonato per tutti 3 anni della scuola media (Shatter Me) fino a quando è arrivato quell'evento che mi ha scosso più di ogni altra cosa: la morte di mia nonna (Hurt).
3) la terza parte la dedicherei al mistero, infatti ho scelto due canzoni che creano un'atmosfera misteriosa ,ovvero Headphones e Pluto, qui si è un po' più grandi ed si inizia a scegliere la strada giusta seguendo le proprie passioni, nella nuova scuola si entra in una nuova realtà, quella realtà dove nessuno sa chi sei o chi sei stato e puoi essere chiunque tu voglia. Ti mostri per quello che vorresti essere e io volevo essere qualcun altro e non più quel ragazzo chiuso che non parlava con nessuno, nascondendo la sua vera essenza da mattatore.
4) l'ultima parte penso sia quella più personale, si inizia a parlare di amore perché ora è questo ciò che mi rende più forte, si parte da una storia importante finita tragicamente (Non Capiva Che l'Amavo) ad un nuovo inizio (Tú) che mi ha reso una delle persone più felici di questo mondo essendo sicuro che questo amore burning like a flame forever, Summer in December e che mi fa sentire davvero completo (Castle Of Glass)
Per concludere, cambierei l'inizio di questo articolo, questa playlist ha un filo logico e forse un nome per questa playlist lo troverei, penso che il titolo più adatto sia: Autobiografia.
Forse è un nome scontato ma pensando che ogni canzone di queste rappresenta un periodo particolare della mia vita credo sia il nome più azzeccato!
Benvenuti nella mia vita!
Se volte potete inviarci la vostra playlist personale seguendo le indicazioni riportate QUI
Che ne pensate di queste canzoni? Ce n'è qualcuna che piace anche a voi? E Quali non vi piacciono?
Nessun commento:
Posta un commento