Con un pò di sorpresa, in vetta alla classifica troviamo Justin Bieber con il suo "Purpose" che riesce a vendere la cifra impressionante di 649 mila copie di cui "solo" 522 mila copie effettive. L'artista ottiene così la sua sesta #1 consecutiva e la sua migliore first week. "Purpose" è il miglior debutto dai tempi di "1989" di Taylor Swift e il miglior debutto maschile da "Marshall Mathers LP 2" (2013).
Come sappiamo, questo titolo sarà strappato la settimana prossima da "25" di Adele ma a Justin rimarrà comunque il miglior debutto maschile dell'anno!
"Made In The A.M" è il primo album dei Gli One Direction a non debuttare alla #1. I quattro ragazzi si devono accontentare della seconda posizione e di una opening week di 458 mila copie di cui 402 mila copie effettive.
Questa è la prima volta dal 2007 che due album vendono più di 400 mila copie al loro debutto, nella stessa settimana; gli ultimi ad ottenere questo risultato sono stati due rapper, Kanye West con Graduation ( 957k ) e 50 Cent con Curtis ( 691k).
Questa è la prima volta dal 2007 che due album vendono più di 400 mila copie al loro debutto, nella stessa settimana; gli ultimi ad ottenere questo risultato sono stati due rapper, Kanye West con Graduation ( 957k ) e 50 Cent con Curtis ( 691k).
Da notare che la sfida "Purpose vs Made In The A.M." ha portato vantaggi ad entrambe le parti. I due album hanno venduto ben più di quanto inizialmente previsto. Prima del loro rilascio, gli esperti suggerivano un debutto di circa 300 mila copie effettive per entrambi gli artisti.
Alla #3 troviamo il debutto del rapper Logic che con il suo secondo LP, "The Incredible True Story" che piazza 135 mila copie (118 mila copie effettive). Segue Jeezy con "Church In These Streets" (107 mila copie) e l'artista country Chris Young con "I’m Comin’ Over" (65 mila copie).
La numero uno della scorsa settimana, "The Traveller" di Chris Stapleton scende alla #6 e vende 52 mila copie.Alla #3 troviamo il debutto del rapper Logic che con il suo secondo LP, "The Incredible True Story" che piazza 135 mila copie (118 mila copie effettive). Segue Jeezy con "Church In These Streets" (107 mila copie) e l'artista country Chris Young con "I’m Comin’ Over" (65 mila copie).
Alla #7 troviamo il debutto di "Letters From the Labyrinth" della Trans-Siberian Orchestra (43 mila copie) mentre alla #8 c'è "Beauty Behind The madness" di The Weeknd (37 mila copie).
Chiudono la top 10 altri due debutti; "Know-It-All" della newbie Alessia Cara si piazza alla #9 con 36 mila copie (22 mila copie effettive) e "Losing My Religion" di Kirk Franklin alla 10 con 35 mila copie.
Nessun commento:
Posta un commento