giovedì 4 febbraio 2016

Adele: "When We Were Young" (Single Cover)


 La promozione di 25, nuovo album della popstar britannica Adele è già partita in men che non si dica, nei giorni scorsi la cantante si è recata presso gli studi televisivi di Londra della BBC per registrate uno speciale televisivo con Graham Norton. Durante le riprese la cantante ha confermato che il secondo singolo sarà When We Were Young, ciò non ci sorprende poiché la cantante aveva già espresso durante un'intervista presso una radio lo scorso mese che il brano entra tra uno dei suoi preferiti del disco.

La star ha svelato che è stato scritto e prodotto in collaborazione con Tobias Jesso Jr e registrato a Los Angeles:

"Tobias è il mio preferito" complimenta Adele, ed ha aggiunto "ci siamo trovati estremamente bene, è cosi un bravo ragazzo, Abbiamo scritto questa canzone chiamata "When We Were Young", nella casa più bizzarra di Los Angeles su un pianoforte di Phillip Glass"

Adele ha anche aggiunto alcuni dettagli sul sound del pezzo:

"When We Were Young ha una atmosfera molto anni 70, tipica di Glass, a cui mi sono totalmente ispirata, anche a quella di Tobias. Mi sono innamorata della sua canzone Hollywood"

Lo speciale televisivo "Adele At The BBC" durerà circa un'ora è sarà caratterizzato da alcune esibizioni sulle note dei nuovi pezzi tratti da 25 e alcuni classici della cantante. Sarà presentato durante lo show di Graham Norton che verrà mandato in onda presumibilmente a cavallo della data di rilascio di 25, il 20 Novembre.
I piani promozionali non finiscono qui, questo sabato Adele salirà sul palco dei NJR Music Awards di Cannes e il prossimo 21 Novembre sarà ospite al Saturday Night Live.
Dunque il successore del lead single Hello, che nel giro di 2 settimane si è già dimostrata una hit a tutti gli effetti raggiungendo la #1 in ben 23 paesi ed infrangendo record su record nelle classifiche inglesi e statunitensi, è alle porte.
Per quanto riguarda le previsioni di vendita, secondo Billboard è fortemente probabile che il terzo album targato dalla regina inglese infrangerà il record del debutto di vendite più alto di un album appartenente ad un'artista femminile, detenuto dalla popstar Britney Spears con Oops I did it Again da ben 15 anni.

AGGIORNAMENTO: Ecco la versione live del brano pubblicato sulla pagina VEVO dell'artista.



AGGIORNAMENTO#2: È ufficiale, poche ore fa la Columbia Records ha confermato che When We Were Young sarà il secondo singolo ufficiale estratto da 25.
Ciò non ci stupisce la star aveva spiegato che questa ballad è uno dei suoi pezzi del disco e lo conferma anche il pubblico poiché è già entrato nella top25 della hot 100 due settimane fa con ben più 3,7 milioni di streaming e più di 101 mila downloads, diventando il secondo brano più venduto di 25, dopo Hello ovviamente, è quindi è probabile che replicherà il successo del lead single.

AGGIORNAMENTO #3: È stata finalmente rivelata la single cover, dove possiamo vedere Adele da piccola.



Cosa ne pensate di questa scelta? Come vi sembra la cover?

Nessun commento:

Posta un commento