lunedì 19 ottobre 2015

Billboard 200: Selena Gomez debutta in vetta

Nuova settimana per la classifica album americana Billboard 200 con tante novità e cambiamenti di posizioni.
Dopo il suo primo album da solista "Stars Dance", l'artista americana ed ex stellina Disney Selena Gomez, debutta in vetta con il nuovo progetto discografico "Revival".
Questa volta selena riesce ad arrivare in prima posizioni grazie ad un buon numero di streaming, equivalenti a 30k copie, e alle 85 mila effettive raggiungendo un totale di 117 mila nella sua first week.
Troviamo alla numero due "The Documentary 2" del rapper americano The Game con 95 mila unità, tra cui 83 mila vendute ufficialmente negli store.
Scende di una posizione The Weeknd ed il suo "Beauty Behind The Madness". Grazie ai Remix in collaborazione con Eminem e Nicki Minaj della sua attuale Hit "The Hills" (insieme a "Can't Feel My Face ancora presente in top 10 della Billboard Hot 100), l'artista canadese, riesce ad incrementare le vendite del 5%.


Fuori dal podio, rispettivamente alla posizione 4 e 5, troviamo il rapper Fetty Wap ed il suo omonimo album di debutto con 53 mila unità e il nuovo progetto creato dal duo Drake & Future intitolato "What A Time To Believe" che riesce a venderne 49 mila, scendendo di due posti.
Taylor Swift riconferma il successo del suo "1989" rimanendo presente per la 51esima settimana nella top 10 della classifica album americana, riuscendo ad incrementare la sua posizione e stabilità nelle vendite (37 mila).
Guadagna posizioni (9-7) anche Luke Bryan con "Kill the Lights" (30 mila), mentre Janet Jackson con il nuovo progetto “Unbreakable”, ottiene un crollo considerevole (30 mila con un calo del 74%) passando dalla uno alla otto.
Chiudono la top 10 Thomas Rhett con "Tangled Up" (27 mila) e "Thirty One" di Jana Kramer (18 mila).

Nessun commento:

Posta un commento