Dopo aver parlato dell'artista texana Chalsea Lankes, torniamo in Canada con Lydia Ainsworth.
Il punto forte di Lydia non sono i testi, bensì la particolarità di creare melodie interessanti con un'atmosfera mistica e "inquietante" allo stesso tempo.
Il suo debutto risale al 2014 con la pubblicazione del suo primo singolo "Malachite", contenuto nel suo album di debutto "Right From Real".
Questo progetto inizialmente era diviso in due EP e prende ispirazione a vari artisti tra cui Björk, The Beatles, Nirvana e Arvo Pärt per poi essere uniti dando vita ad un'ottimo prodotto di qualità.
Proseguiamo questo viaggio insieme parlando di due brani contenuti nel suo progetto discografico:
"Malachite"
Partiamo con il suo singolo di debutto "Malachite", ovvero la traccia numero tre del suo album. Qui troviamo un' atmosfera spettrali e un sound synth-pop con la presenza di archi ed elementi electro.
Inoltre questa traccia ci fa entrare nel suo mondo e ci mostra il suo talento. Purtroppo il testo non è molto profondo ed a tratti sembra essere senza un senso preciso il che pecca sulla complessività del brano.
"Take Your Face Off"
Continuiamo con il suo brano più ascoltato sulla nota piattaforma streaming Spotify. Traccia numero quattro che mette in risalto la voce melodiosa di questa artista senza tralasciare il sound che rimane unico nel suo genere. Con questa traccia, l'artista è stata capace di rimanere coerente a se stessa utilizzando le stesse caratteristiche del precedente brano con una tendenza pop.
Il brano è stato scritto con l'aiuto di Matthew Lessner e parla di una ragazza che dà dei comandi al fidanzato su come mandare avanti la loro relazione senza problemi. Inoltre la cantautrice ha dichiarato che inizialmente il testo era diverso e molto più dark, ed ha sentito il bisogno di eliminare nel ritornello la parola "die".
Di seguito potete ascoltare "Right From Real" in versione completa:
In attesa di nuovo materiale, cosa ne pensate di quetta artista?
Nessun commento:
Posta un commento