Oggi vorrei parlarvi di una girl band proveninete da Los Angeles che si è formata nel 2013, ovvero le Syd Youth. Dopo aver debuttato con il loro singolo "Mess Around", si sono esibite nel Jingle Ball tour 2014 (concerto natalizio organizzato dalla radio Capital in cui sono presenti molti volti nuovi).
Il loro genere è prevalentemente pop e secondo alcuni la loro musica rappresenta lo spirito delle nuove generazioni: indipendente, innovativa e sensuale.
Questa band è formata da 3 ragazze ed ognuna di esse rappresenta una caratteristica dei giovani di oggi: Ashley è lo spirito libero del gruppo, Tess rappresenta la passione e Sheela la cultura.
Le ragazze hanno già rilasciato il loro primo studio album intitolato "Maya", pubblicato il 27 gennaio 2015 tramite la Rebel Lane.
Approfondiamo su di loro parlando di tre traccie contenute nel loro progetto discografico.
Phuck Around
Iniziamo parlando del singolo di debutto della band che annuncia l' arrivo del loro album. "Phuck Around" è stato rilasciato il 27 giugno 2014 ed il genere prevalente è l'electro-dance con influenze pop. Inizialmente il brano era intitolato "Mess Around", ma quando è stato inserito nell'album il nome è cambiato.
Da questo brano riusciamo a capire cosa può realmente darci questo gruppo che, sotto alcuni aspetti, è molto simile alle Little Mix.
Il testo invita a lottare per ciò che si vuole e ad essere rivoluzionari per combattere contro le ingiustizie e i fatti che ci opprimono.
Inoltre il tutto è accompagnato da un video musicale pubblicato il 28 luglio su YouTube diretto da Cole Walliser.
Sky Chateau
Concludiamo con la traccia numero sei del loro album di debutto. "Sky Chateau" è uno dei brani che si differenzia dal resto in quanto molto pop e molto interessante.
Qui troviamo delle ragazze vocalmente più mature che mettono in risalto le loro voci creando un'atmosfera avvolgente e rilassante.
Il testo non è molto profondo però ha un significato abbastanza importante. Infatti invita a non smettere mai di sognare. Inoltre le ragazze sono innamorate di un ragazzo e vogliono che le porti via con lui paragonandolo ad un castello nel cielo. Infatti la frase che viene spesso ripetuta è: "Castello sul cielo mi abbandono a te, io sono pronto ad andare portami via".
Cosa ne pensate di questa band e quale è stata la traccia che vi ha colpito di più? Vorrei anche consigliarvi di ascoltare "Workshop".
Nessun commento:
Posta un commento