Torna la classifica album americana Billboard 200. Questa settimana troviamo in vetta il rapper americano Fetty Wap con il suo omonimo album di debutto riuscendo a vendere 129 mila copie e inpedendo a Drake e Future di proseguire il loro dominio con il nuovo mixtape "What a Time to Be Alive" che ha un bottino di 107 mila unità (con un calo del 72%) .
Chiude il podio con il suo numero più alto di copie l'artista Don Henley grazie a "Cass County" riuscendo a distribuirne ben 89 mila, di cui 87 mila effettive.
Troviamo alla posizione numero quattro un nuovo debutto. L'artista country George Strait riesce a piazzare venti album nella top 10 della Billboard 200. Questo record stato raggiunto grazie al suo veninovesimo progetto discografico intitolato "Cold Beer Conversation" (86 mila unità di cui 83 effettive).
Alla posizione numero 5 e 6 troviamo l'artista canadese R&B The Weeknd con "Beauty Behind the Madness" (83 mila) e un nuovo cantante country Thomas Rhett con "Tangled Up" (73 mila tra cui 63 mila effettive).
Sale Taylor Swift di una posizione tornando alla 7 con 41 mila unità seguita dal debutto della alternative band Chvrches che grazie al loro nuovo album "Every Open Eye" riescono ad arrivare alla posizione numero 8 con 38 mila copie.
Chiudono la top 10 altri due debutti: Il duo Disclosure ed il nuovo progetto "Caracal" che contiene collaborazioni importanti come quella con Sam Smith e Lorde (35 mila), e la rock band The Dead Weather con "Dodge and Burn" (33 mila).
Da notare la grande assenza della cantautrice Lana Del Rey che dopo aver avuto un buon debutto, ha avuto un crollo tale da farla uscire dalla top 10
Nessun commento:
Posta un commento