Manca davvero poco al ritorno dell'autunno che ci farà dimenticare quest'estate bollente segnata da molte hit, come See you Again, colonna sonora del campione d'incassi Fast & Furious 7, Cheerleader di Omi, Sugar dei Maroon 5, l'incessante Uptown Funk di Mark Ronson cantata in coppia con Bruno Mars, numero 1 negli States per ben 14 settimane di fila! per non parlare di Taylor Swift che è stata la vera regina della vendite grazie al suo 1989.
Numerose sono stars che hanno scelto il periodo autunnale per rilasciare i nuovi progetti discografici in prossimità del natale: alcune sono molte attese poiché sono assenti dalle scene da un po' di tempo, altre invece non si sa praticamente nulla ma sono comunque attese lo stesso, mentre la maggior parte hanno già iniziato l'era discografica recentemente e si apprestano a rilasciare il disco tra qualche mese o settimana.
Dunque ad accompagnare le nostre giornate piovose, fredde e tristi saranno:
Lana del Rey, Honeymoon, 18 settembre
È passato solamente un anno dall'ultimo disco di Lana del Rey, Ultraviolence che nonostante un buon debutto nelle classifiche riuscì solamente a vendere un milione di copie a causa della scarsa promozione, speriamo che lo stesso trattamento non lo riceva il prossimo disco Honeymoon in uscita il 18 settembre. Ad anticipare l'album ci hanno già pensato il lead single High By the Beach e i promo singles, l'album-track Honeymoon e Terrence Loves You.
Il 2015 sarà il ritorno del duo elettronico britannico Disclosure, dopo l'acclamato album di debutto Settle rilasciato nel 2013, arriva Caracal. L'album include interessanti collaborazioni con Lorde, Sam Smith e The Weeknd. Ad aprire l'era discografica ci ha pensato Omen singolo che vede la partecipazione del noto cantante inglese Sam Smith.
50 Cent, Street King Immortal, 25 settembre
59 Cent ha rivelato durante una intervista che il disco conterrà 18 canzoni e collaborazioni con i noti: Eminem, Lil Wayne, Kendrick Lamar, Big Sean, Jeremith, T.I, 2 Chainz e Chris Brown.
Dopo aver scatenato le discoteche con il suo primo album debutto, il dj Svedese Avicii è pronto a rilasciare quest'anno il suo secondo album Stories, anticipato dai singoli Waiting For Love, For a Better Day e Pure Grinding. Riuscirà a replicare il successo del primo disco?
Janet Jackson; Undreakable, 2 ottobre
Dopo ben 7 anni di silenzio dal panorama musicale, Janet Jackson è pronta a tornare con Unbreakable, successore di Discipline, uscito nel lontano 2008.
Il disco, prodotto interamente da Janet, verrà rilasciato sotto l'etichetta indipendente fondata da lei stessa "Rythm Nation Records". L'album è stato anticipato dal singolo No Sleep e la promo track Unbreakable.
Selena Gomez, Revival, 9 ottobre
Sono passati 2 anni da quando Selena Gomez ha deciso di lasciare la band "Selena Gomez & the Scene per rilasciare il suo primo album da solista Stars Dance. La Gomez come anticipato dal lead single Good For You, sembra che il prossimo album Revival, rappresenterà la sua maturità artistica. Sara così?
Anche un'altra ex stella disney si appresta a tornare quest'anno, stiamo parlando di Demi Lovato e di Confident, suo nuovo album. In questa era discografica Demi ci ha riproposto una nuova immagine sexy e sicura di sè, il video che supporta il lead single Cool For the Summer ne è un piccolo assaggio.
5 Seconds of Summer, Sounds Good Feels Good, 23 ottobre
Sounds Good Feels Good è il secondo album della boy-band australiana 5 Seconds of Summer, Da quando dichiarato dal quartetto australiano, il disco sarà innovativo e diverso da ciò che ci hanno posposto fino ad ora. Che sia arrivato il momento per la band da riuscire a distanziarsi dai loro concorrenti 1D?
Anastacia, The Ultimate Collection, 6 novembre
Anastacia dopo essere tonata in pieno stile lo scorso anno con Resurrection, si appresta a rilasciare "The Ultimate Collection" suo secondo GH. La raccolta non includerà solo le hit che hanno segnato la carriera di Stacey come I'm Outta Love, Paid My Dues, One Day in Your Life e Left Outside Alone, ma anche due inediti: Army of Me e Take his Chance. Questo progetto discografico segna il ritorno alla sua vecchia label la Sony Records.
Charlie Puth, Nine Track Mind, 6 novembre
Grazie alla hit, See you Again cantata in collaborazione con Whiz Kalifa, Charlie Puth è riuscito ad affermasi nel panorama musicale e quindi è arrivato per lui il momento di incidere il suo album di debutto, stiamo parlando di Nine Track Mind supportato dal singolo Marvin Gaye con la partecipazione di Meghan Trainor.
Dopo aver scalato le classifiche inglesi con il singolo "Black Magic" la girl-band britannica Little Mix si appresta a rilasciare il loro terzo album in studio Get Weird. Il gruppo femminile ha descritto l'album pop, divertente, colorato e caratterizzato da uno spirito motivato.
Justin Bieber, 13 novembre
Grande ritorno per Justin Bieber in questo 2015, dopo aver brillato nelle classifiche di tutto il mondo grazie alla collaborazione con il duo Jack U in Where Are U Now, l'idolo delle teenagers si appresta a rilasciare il suo terzo album in studio a tre anni di distanza da Believe. L'album è supportato da What do You Mean, che si è già dimostrata una hit in men che non si dica.
Previsti per la fine dell'anno ma non ancora confermati...
Adele, 25, Novembre 2015
Ariana Grande, Moonlight
Beyoncé
Beyoncé
Britney Spears
Chris Brown, Royality
Christina Aguilera
Drake, Views From the 6
Ellie Goulding
Fergie
Gwen Stefani
JoJo
Kanye West, SWISH, Novembre 2015
One Direction
Pink
Rihanna, R8, Novembre 2015
Rita Ora, Novembre 2015
Shakira
Sia, This is Acting
Timbaland, Opera Noir
Tinashe, Joyride
__________________________________________________________________________________________________
Ebbene sì il popolo di Booklet ha votato, ecco a voi i risultati:
Con ben il 17% dei voti, Honeymoon di Lana del Rey è il disco che la maggior parte booklers non vedono l'ora di ascoltare!
Poi con il 15% e il 13% seguono Rihanna ed Adele con i loro progetti discografici che nonostante non siano ancora del tutto confermati fanno sempre più discutere generando continui rumors e alzando l'hype alle stelle!
Infine a pari merito (9%) troviamo la Ultimate Collection di Anastacia, Selena Gomez con il suo Revival e Justin Bieber.
Di che cosa ne pensati di questi risultati?
Nessun commento:
Posta un commento