La cantante ed attrice statunitense JoJo dopo un lungo periodo di tempo finalmente è pronta a tornate con il suo terzo album in studio.
La giovane cantante R&B si fa notare nel 2004 con la hit "Leave (Get Out)" che conquista il podio della Billboard hot 100, in quel periodo alla tenere età di 14 anni diventa l'artista più giovane ad arrivare alla numero 1 di tale classifica.
Dopo il suo secondo album in studio "The High Road" uscito nel 2006 per l'artista inizia un periodo molto difficile, la sua casa discografica, la Blackground Records non permetteva all'artista il pieno controllo del proprio lavoro discografico, ciò ha spinto alla cantante alle dimissioni, tale gesto non gradito dalla label da inizio ad una disputa legale.
Ma nonostante la causa legale fosse in pieno svolgimento, JoJo non esita a pubblicare nel 2010 tramite il sito Rap-Up.com un mixtape intitolato "Can't Take Away from Me", questo primo progetto creato indipendentemente dall'artista senza l'ausilio di nessuna label, riceve buone recensioni da parte della critica e dal pubblico.
Nel 2011 l'artista inizia a rilasciare alcuni singoli promozionali per il terzo album in studio, in precedenza intitolato Jumping Trains senza ottenere risultati soddisfacenti, JoJo è costretta a posticipare il progetto.
Nel frattempo nel 2012 viene rilasciato un secondo mixtape intitolato Agapé (che in greco significa amore incondizionato) supportato da un tour promozionale in giro per gli USA.
Nel 2014 finalmente la disputa con la vecchia etichetta Blackground Records si conclude a favore della cantante che aveva presentato denuncia alla label per essere stata sottoposta per più di sette anni sotto contratto lavorativo quando non aveva ancora compiuto la maggiore età.
Successivamente Jojo firma un nuovo contratto con la Atlantic Records e in occasione di tale evento nel febbraio di quell'anno viene rilasciato l' EP #LoveJo contenente tre cover.
Dopo un periodo turbolento JoJo ha potuto continuare e terminare la lavorazione del suo terzo album previsto entro la fine di quest'estate. Durante una recente intervista la cantante ha rivelato che per questo nuovo progetto discografico ha lavorato con Pharrell Williams, Sam Smith, Tori Kelly, MNEK e Mac Miler. Inoltre durante iHeartMedia Summit JoJo ci ha dato un primo assaggio dell'imminente album presentando in esclusiva un nuovo brano "When Love Hurts":
AGGIORNAMENTO: Tramite il suo profilo Instagram ieri la cantante ha rivelato che il prossimo 21 agosto, rilascerà simultaneamente 3 singoli tratti dal suo nuovo album:
AGGIORNAMENTO: Ecco i file audio di "Say Love", "Save My Soul" e "When Love Hurts" i tre brani che compongono il mini Ep"Tringle", che uscirà domani 21 Agosto.
"Say Love"
"Save My Soul"
"When Love Hurts"
Nessun commento:
Posta un commento