Taylor Swift esordisce nel 2006 con la sua prima canzone "Tim McGraw" che però non può essere considerata una vera e propria hit.
La sua prima vera hit è "Love Story" che, oltre ad essere stata certificata cinque volte disco di platino negli USA, diventa anche il secondo brano country più venduto nella storia della musica digitale.
La canzone scritta dalla sola Taylor, racconta la storia di Romeo e Giulietta ma con un finale diverso: i due innamorati saranno felici e contenti.
Il video che l'accompagna è davvero molto romantico.
Il suo ultimo successo è Bad Blood, canzone contenuta nel suo ultimo album ufficialmente pop, 1989.
Se prima c'erano storie d'amore e vestiti da sposa, qui ci sono armi, cattivo sangue ed esplosioni.
La canzone racconta di un amicizia finita, di come era bello prima che tra le due scorresse cattivo sangue.
Il sound è di una classica canzone pop radiofonica perfetta per le radio, nell'ultimo periodo la Swift ha rilasciato il materiale più commerciale di 1989 e spero che il futuro possa ottenere una hit con una canzone meno immediata dei singoli rilasciati precedentemente; in quanto nell'album ci sono molte canzoni dai ritmi particolari e innovativi, con dei testi molto belli.
In questo album Taylor ha scritto ogni canzone ma facendosi aiutare a renderle più adatte al genere pop, che Taylor non aveva mai sperimentato così da vicino, o almeno mai come ora.
Sappiamo già che la Swift è solita dedicare canzoni a persone che, in positivo o in negativo, hanno lasciato qualcosa nella sua vita e in questo caso il testo non è molto diretto, anzi, sembra quasi rimpiangere i bei tempi.
Il video è davvero ben girato e ha avuto molto successo anche grazie alla astutissima mossa di includere nel video amiche provenienti dal cinema, musica, etc...
Ora la parola a voi...Preferite la Taylor country o la Taylor pop? Credete che il suo sia stato un
cambiamento radicale o no?
Nessun commento:
Posta un commento