mercoledì 12 agosto 2015

Madonna: rivelati ulteriori dettagli sul "Rebel Heart Tour"

"Rebel Heart Tour" è il nome della decima tournée mondiale della performer artist italo-americana Madonna che supporterà la sua tredicesima fatica discografica "Rebel Heart".

Il tour inizierà il 9 settembre di quest'anno presso il Bell Centre di Montreal (Canada) e terminerà il 27 marzo del 2016 presso l'Entertaiment Centre di Brisbane (Australia).

Il tour, annunciato il 1 Marzo sul sito ufficiale della cantante, era inizialmente programmato ad incominciare  il 29 agosto a Miami, ma per problemi organizzativi le prime cinque date furono posticipate a gennaio 2016.



Il tour è costituito da ben 64 tappe di cui 29 toccheranno il Nord America, 25 l'Europa e 8 l'Oceania.
Dopo 23 anni la popstar torna ad esibirsi in Australia e per la prima in Nuova Zelanda. Per quando riguarda l'Italia si esibirà  in ben tre date (di cui due già sold out) il 19, 21, 22 di Novembre, presso il Pala Alpitour di Torino, luogo simbolico per i fans per la memorabile frase pronunciata durante il Who's That Gril Tour del 1987: "Ciao Italia!",Ciao Torino! Siete pronti?, Siete già caldi?, Bene, Anch'io".
Gli shows della tournée a differenza di quelle precedenti non si terranno negli stadi ma bensì nelle arene ed in città dove Madonna non era mai stata prima.
Dal punto di vista commerciale il Rebel Heart Tour si prospetta molto fiorente, i primi biglietti disponibili per le prime date Europee e Nord Americane si sono esauriti in poco tempo costringendo lo staff di aggiungerne ulteriori.
Anche i biglietti per gli show che si terranno in Australia e Nuova Zelanda si sono esauriti in breve tempo.
Madonna per la prima volta si esibirà in Manila capitale delle Filippine il 24 e 25 febbraio 2016, i biglietti degli show sono già andati a ruba in breve tempo.

Prima di svelarvi alcuni dettagli vi presentiamo il video promozionale:




Sinossi

Come già notato nell'album "Rebel Heart", nel tour non assisteremo soltanto alla parte romantica ed introspettiva di Madonna ma anche a quella ribelle ed imprevedibile che ci ha fatto nel bene o nel male, sempre discutere. Madonna grazie a questo tour coglierà l'occasione di sostenere l'amore, la libertà e l'uguaglianza, ovvero la "Revolution of Love" iniziata precedentemente due anni fa con il famigerato "SecretProject".

Madonna stessa durante un'intervista presso The Oakland Press ha rivelato la tematica principale dello show pronunciando le seguenti parole:

"I'm still working my way through the set list. The name of the tour, Rebel Heart, starts the party and then I think, "What's a strong beginning" What's the statement I want to make? and then we go on a journey from there. The theme of the show will be "romance" Love. Living for Love. Being a rebel heart. Living for love. They're all kind intertwined, you know - rising above, believing in your dreams, overcoming heartbreak, things like that. You know, the simple things in life."

"Sto ancora lavorando in qualche modo per la set list, il nome della tournée, Rebel Heart, da inizio alla festa ed quindi penso "Che forte inizio" "Che cosa potrei esporre a riguardo?" quindi ho pensato che possiamo continuare intraprendendo un viaggio. Il tema dello show sarà "l'amore", Il vivere per l'amore, essere un cuore ribelle che vive per l'amore; sono tutti generi che si intrecciano, sai - innalzandosi vero l'alto, credendo ai tuoi sogni, avendo la meglio sul dolore, che sono le cose più semplici che ti possano accadere nella vita."


Palcoscenico

Il palcoscenico del Rebel Heart Tour sarà caratterizzato da una lunga pedana a forma di una croce greca con un cuore che guarda verso il pubblico.


Ecco una foto che mostra come dovrebbe essere il palcoscenico visto in prospettiva (la foto è un fan-made):



Opening Artist

Fino ad adesso è stato solo svelato l'opening act degli shows che si terranno presso il Madison Square Garden di New York il 16, 17 e 19 Settembre. Ad aprire i concerti in tali date sarà la famosa comica e attrice statunitense Amy Schumer.


Per quanto riguarda gli spettacoli che si terranno a Montreal il 9 e 10 Settembre saranno aperti dal noto deejay ed producer Diplo. A rivelarlo è stata la popstar stessa:

"Per me avere Diplo come opening arsit ai miei show è un sogno che si avvera, Montreal sarà sul punto di scatenarsi, ci conviene dare il meglio di noi altrimenti ci tocca ad andarcene a casa!"


Setlist

Madonna si esibirà e incnaterà gli spettatori sulle note dei nuovi brani contenuti nel suo ultimo album Rebel Heart e i suoi classici della sua carriera. Ultimamente la star mano a mano sta svelando piccoli dettagli riguardo alla setlist della tournée tramite Instagram. Fino ad ora le canzoni che potrebbero essere incluse nella set-list insieme ai singoli estratti (Living For Love, Ghosttown e Bitch I'm Madonna) sono le seguenti:


Between the Bars (cover di Elliott Smith)
Holiday 
Iconic
Vogue
S.E.X
Holy Water
Unpologetic Bitch
Like a Virgin
Into The Groove
Devil Pray
La Isla Bonita
Justify My Love
HeartBreakCity
Love Don't Live Here Anymore
Body Shop
Who's That Girl
Deeper and Deeper
True Blue
Dress You Up

Costumi

I maggiori stilisti che vestiranno Madonna per il Rebel Heart Tour saranno:

Jeremy Scott
Alexander Wang
Fausto Puglisi
Prada
Miu Miu
Swarovski
Nicolas Jebran
Daniel Rocheta
Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci
e Arianne Phillips

Madonna su Instagram ha anche rivelato un abito che sfoggerà in tour:

Una foto pubblicata da Madonna (@madonna) in data:

 Sono stati svelati altri due abiti da madador ideati dallo designer spagnolo Daniel Rocheta, non sono gli stessi indossati durante la campagna promozionale del disco poiché presentano ornature maggiormente rivisitate ed articolate, notare che ricompare il famigerato mantello:


Poster Promozionale


 Madonna ha pubblicato anche due video promozionali per il tour:






Che ne dite? Il Rebel Heart Tour sarà altezza delle tournée mondiali precedenti? Se siete interessati ad acquistare i biglietti per la data torinese cliccate qui, mentre per le altre date qui.

Nessun commento:

Posta un commento