venerdì 17 luglio 2015

#FlashbackFriday: Ritorno al 2010 con Katy Perry, Train e Kesha

Ben ritrovati nella nostra rubrica settimanale #FlashbackFriday che vi porta indietro nel tempo ricordando tre grandi successi che hanno caratterizzato un determinato anno.
Oggi vorrei farvi ripercorrere il 2010, anno non troppo lontano che merita di essere ricordato, parlandovi di due artiste ovvero Kesha e Katy Perry, ed una band, i Train.


"California Gurls" Katy Perry feat Snoop Dogg

La prima traccia che vi propongo è "California Gurls" una collaborazione tra la cantante americana Katy Perry con il rapper Snoop Dogg. Il brano è il lead single del terzo album "Teenage Dream"; album che riuscì ad ottenere numerose hit ed ha affermato definitivamente Katy nel musicbiz.
Il brano, pubblicato il 7 maggio 2010, è stato co-scritto da Perry e Snoop Dog insieme a Bonnie McKee e co-prodotto da Dr. Luke con Max Martin e Banny Blanco.
Il testo è molto frivolo in quanto descrive lo stile delle ragazze californiane.



"Hey Soul Sister" Train

Vorrei proseguire con "Hey Soul Sister", anch'esso lead single del quinto studio album della rock band americana Train"Save me, san Francesco".
Rilasciato l' 11 Agosto 2009, il brano è una midtempo pop scritto da Patrick Monahan, Amund Bjørklund e Espen Lind che ha cavalcato le classifiche anche nel 2010, diventando così il singolo di maggior successo della band raggiungendo la posizione numero tre della Hot 100.
Il significato è molto profondo in quanto rappresenta un inno alla propria ragazza mettendo in evidenza tutti i suoi pregi come la bellezza e i suoi modi di fare. Più si prosegue e più si va incontro all'esagerazione in quanto questa ragazza diventa come una droga per l'artista per poi essere comparata ad una Vergine.



"Tik Tok" Kesha

Concludo con "Tik Tok", singolo di debutto della cantante americana Kesha rilasciato il 7 Agosto 2009. Il brano è il primo singolo dal suo album di debutto "Animal" e  riuscì ad arrivare alla posizione numero 1 della Billboard Hot 100; restò in classifica anche nel 2010 e riuscì ad entrare nella top 5 dei singoli più venduti della "Year end chart" di Mediatraffic.
Il genere del brano è l'electro-pop con influenze dance ed è stato scritto e prodotto da Banny Blanco e Dr. Luke, mentre l'artista ha collaborato nella composizione.
Il testo è un inno al ballo e al divertimento rendendo la traccia adatta ad un pubblico giovanile.



Quale brano preferite? Vi vengono in mente altre tracce del 2010?

Nessun commento:

Posta un commento