Oggi vorrei farvi ripercorrere il 2010, anno non troppo lontano che merita di essere ricordato, parlandovi di due artiste ovvero Kesha e Katy Perry, ed una band, i Train.
"California Gurls" Katy Perry feat Snoop Dogg
Il brano, pubblicato il 7 maggio 2010, è stato co-scritto da Perry e Snoop Dog insieme a Bonnie McKee e co-prodotto da Dr. Luke con Max Martin e Banny Blanco.
Il testo è molto frivolo in quanto descrive lo stile delle ragazze californiane.
"Hey Soul Sister" Train
Rilasciato l' 11 Agosto 2009, il brano è una midtempo pop scritto da Patrick Monahan, Amund Bjørklund e Espen Lind che ha cavalcato le classifiche anche nel 2010, diventando così il singolo di maggior successo della band raggiungendo la posizione numero tre della Hot 100.
Il significato è molto profondo in quanto rappresenta un inno alla propria ragazza mettendo in evidenza tutti i suoi pregi come la bellezza e i suoi modi di fare. Più si prosegue e più si va incontro all'esagerazione in quanto questa ragazza diventa come una droga per l'artista per poi essere comparata ad una Vergine.
"Tik Tok" Kesha
Il genere del brano è l'electro-pop con influenze dance ed è stato scritto e prodotto da Banny Blanco e Dr. Luke, mentre l'artista ha collaborato nella composizione.
Il testo è un inno al ballo e al divertimento rendendo la traccia adatta ad un pubblico giovanile.
Quale brano preferite? Vi vengono in mente altre tracce del 2010?
Nessun commento:
Posta un commento