giovedì 18 giugno 2015

#UndiscoveredMatch | "Prince & Beyoncé", Purple Rain Medley, Live Grammy Awards 2004

Benvenuti alla nostra rubrica settimanale del giovedì, #UndiscoveredMarch, che coglie l'occasione di farvi conoscere i duetti che vi possano sembrare improbabili o addirittura impossibili.

Innanzitutto  non ci resta che parlare un po' dei Grammy Awards, evento che offre i premi più ambiti in ambito musicale. La maggior parte delle persone guardano i Grammy non solo per le premiazioni ma per ben altro: i vestiti, red carpets, il cameback di un acclamato cantante ed ovviamente per le performance, specialmente se si ha l'accasione di assistere ad un duetto!

I Grammy Awards del 2004 ce ne hanno riservato uno in particolare quello tra Prince e Beyoncé.
Questi due grandi artisti della musica RnB statunitense si esibirono sulle note di un medley tratto da "Purple Rain" celebre disco del 1985 che portò Prince al successo consolidando il suo status di icona nel panorama RnB.


La performance ha inizio con Prince che si presenta sul palcoscenico scendendo da una grande scalinata con la sua chitarra, poi entra in scena la sensuale Beyoncé sfoggiando un abitino rosa elegante.

L'esibizione fu talmente osannata dal pubblico e dai mass media che la prestigiosa rivista inglese "The Mirror" non esitò ad includerla nella top10 dei migliori duetti nella storia dei Grammy Awards.

A voi il video, vi auguro una buona visione:


Nessun commento:

Posta un commento