Benvenuti nella nostra rubrica settimanale #NextGeneration, che ha lo scopo di farvi scoprire nuovi artisti. Questa settimana vogliamo parlarvi di due cantautori, XOV e Ivy Levan, e una band, i Monakr.
XOV
XOV è un cantautore svedese, il suo genere è pop ed electro R&B; lo scorso Gennaio è uscito il suo primo EP "Lucifer". Attualmente sta lavorando con Max Martin e il 10 Luglio rilascerà il suo album di debutto "Wild".
Molti lo definiscono un misto di Lorde, Robyn e The Weeknd, con uno stile innovativo.
E' stato scoperto proprio dalla stessa Lorde, che un giorno lo contattò su twitter e colpita dalle sue canzoni, decise di inserire un suo pezzo, "Animal", nella colonna sonora di "Hunger Games: Il Canto Della Rivolta - parte 1".
Oggi ho scelto la canzone "Lucifer", contenuta nell'omonimo EP, che vi consiglio di ascoltare.
E' un pezzo autobiografico in cui XOV ha voluto raccontare di quanto sia stata dura la sua vita e di come è stato educato da piccolo. Si pente del suo passato, spiegando che il male è entrato dentro di lui ma ora non c'è più.
"Once upon a time, I was a fool
To cool for school, gangster cruel
Blood in, blood out, pull the trigger, no doubt
Lucky motherfucker, you don’t know what I’d do to you
I used to kick it with Lucifer
And he still lingers in the dark
Oh, oh Lucifer
You better watch out"
Ivy Levan
Cambiamo completamente genere con Ivy Levan, un'artista americana.
Il 7 Agosto uscirà il suo album di debutto "No Good", preceduto dai singoli "Biscuit" e "27 Club" in collaborazione con Diplo. Il suo genere è swamp pop con influenze punk rock.
Oggi ho scelto di parlavi di "Biscuit", primo singolo estratto da "No Good". Pezzo che ricorda la Christina Aguilera dei tempi di "Not Myself Tonight" e Lady Gaga, è un brano pop catchy.
Il testo, scritto da Ivy, Lucas Banker, Patrick Nissley e William Pounds, è molto simpatico. Ivy usa un eufemismo ed è rivolta ad un ragazzo, ripete che è stata un'occasione persa per lui quando gli ha detto di baciare, ironicamente, il suo "biscotto". Su twitter ha specificato che "Kiss My Biscuit" può stare per "Kiss My A**", anche se molti sostengono che si tratti di un'altra parte.
Vi vorrei consigliare anche di ascoltare il suo primo EP "Introducing the Dame", uscito a Giugno del 2013. Il genere di queste 4 tracce è neo-soul e swamp, che ricorda gli anni '50 con un ritmo però contemporaneo.
Ivy ha spiegato che ha realizzato questo EP non per mandare un messaggio preciso, ma solo per raccontare la sua storia.
Di seguito lo potete ascoltare:
Monakr
Concludiamo questa rubrica con i Monakr, un nuovo gruppo formato da membri di varie band, ovvero: Hey Champ (Samm Hagshenas e Jonathan Marks), Gemini Club (Daniel Brunelle) e il cantautore Matteo Santos.
Questo nuovo progetto promette di esplorare un "lato più profondo e oscuro" della musica attraverso l'R&B e varie influenze tra cui rock, electro e pop.
Il brano che vorrei proporvi è intitolato "Calling Out", ovvero il secondo singolo estratto, dopo "Diamond", che anticipa il loro EP con uscita prevista inizialmente per il 16 giugno, ma posticipata.
Il genere prevalente della traccia è il pop con influenze electro e rock.
Il testo dice che l'artista vuole prendersi una pausa per riflettere sui suoi errori dimenticando il suo passato e vuole ricominciare tutto dall'inizio come se nulla fosse accaduto.
(Altri brani consigliati: "Diamond")
Cosa ne pensate di questi artisti?
Nessun commento:
Posta un commento