L'indirizzo email a cui inviare il vostro messaggio è: bookletmusicblog@gmail.com
Al fine di velocizzare ed ottimizzare questo tipo di collaborazioni, riteniamo opportuno offrire delle linee guida a tutti coloro che decidano di mettersi in gioco o semplicemente di darci una mano. Ecco una lista che raccoglie le tipologie di messaggi che saremo lieti di ricevere (ricordiamo che Booklet non intende trattare gossip, ma solo musica), seguono poi le indicazioni per ciascuna tipologia:
1. Suggerimenti per il blog e nuove proposte
2. FastNews, suggerimento notizia
3. Post su una novità o su una particolare notizia
4. Articolo di approfondimento su cantante, genere, dichiarazione, etc.
5. Articolo per una delle nostre rubriche
6. Recensioni
-Per qualsiasi chiarimento o informazioni siamo a vostra disposizione, non esitate a scriverci.
-Potete scriverci sia direttamente nell'email che tramite allegato.
-Ogni post scritto dagli utenti sarà sottoposto a revisione e potrebbe subire delle modifiche prima di essere pubblicato.
1. Suggerimenti per il blog e nuove proposte
Per questi suggerimenti, che potremmo definire "tecnici", l'unica raccomandazione è quella di cercare di essere il più chiari possibile nel presentare le vostre idee.
2. FastNews, suggerimento notizia
Se siete venuti a conoscenza di una novità o di una notizia e vorreste vedere pubblicato un articolo su di essa, pur senza doverlo scrivere voi, della serie "fate un articolo su..." è fondamentale che nell'email che ci recapitate inseriate in maniera chiara la fonte/le fonti della notizia, senza di essa non ci sarebbe possibile verificarne l'attendibilità.
3. Post su una novità o su una particolare notizia
Nel caso decidiate di scrivere voi l'articolo relativo ad una qualsiasi novità è, ancora una volta, necessario che ci riportiate comunque tutte le fonti della notizia, per gli stessi motivi già citati nel secondo punto di questa lista. E' inoltre importante che segnaliate nell'email il nickname con cui desiderate venga firmato il post quando verrà pubblicato.
4. Articolo di approfondimento su cantante, genere, dichiarazione, etc.
Questa tipologia di pubblicazioni, non necessita, come invece accade per i precedenti, di essere pubblicato nell'immediato. Per questo motivo vi chiediamo anticipatamente di portare un minimo di pazienza nel caso tardi ad arrivare risposta e conseguente pubblicazione. E' importante, ancora una volta, che venga segnalato il nickname per la pubblicazione ed eventuali fonti se fossero incluse notizie non ancora palesate. Per il resto siete liberi di scrivere quello che meglio credete.
5. Articolo per una delle nostre rubriche
Nel caso vi piaccia una delle nostre rubriche e desideriate prendervi parte con un vostro articolo, è sufficiente che ci inviate l'articolo strutturato similmente a quelli che già avete potuto vedere pubblicati. Ancora una volta dobbiamo invitarvi alla pazienza dal momento che i post delle rubriche vengono pubblicati con cadenza premeditata. Per l'ennesima volta, si raccomanda di indicare il nickname.
6.Recensioni
Lo Staff di questo sito non vuole porre limiti alla produzione dei suoi utenti in merito a questa tipologia, per questa ragione, verranno accettate le recensioni anche se strutturate in maniera diversa da quelle pubblicate dagli staffers. Ciò che si raccomanda è, oltre al pluricitato nickname, di assegnare un punteggio in centesimi (ES: 45/100) all'album. In seguito, tale assegnazione, verrà discussa dai membri dello staff che decideranno se accettarla o imporne un'altra ritenuta più consona.
Questo è tutto! Aspettiamo con ansia vostre emails,
Saluti.
-lo Staff di Booklet-
Nessun commento:
Posta un commento